REGOLAMENTO



INDICE REGOLAMENTO


1 - Regolamento Generale:
    1.1 - Galateo online.
2 - Regolamento Portale:
    2.1 - Moduli di iscrizione per la partecipazione ai Campionati;
    2.2 - Segnalazioni bug e varie.
3 - Regolamento Sportivo Interno:
    3.1 - Briefing Pre-Gara;
    3.2 - In pista:
        3.2.1 - Prove libere e qualifica;
        3.2.2 - In gara e Safety Car.
    3.3 - Direzione gara;
    3.4 - Reclami.


1 - Regolamento Generale

Questo regolamento presenta le norme comportamentali basilari alla quale bisogna attenersi per poter persistere nelle piattaforme GNS Racer.

1.1 - Galateo online

Il Galateo online è la base di ogni rapporto personale il quale tutti i partecipanti di questa realtà dovranno attenersi per un corretto andamento delle piattaforme. Nello specifico il rispetto è un punto fondamentale. Bisogna sempre ricordarsi che, anche se tramite uno schermo, non appena si parla/scrive online, si sta interfacciando con una o più persone fisiche e non una macchina virtuale, quindi il rispetto è la base di ogni rapporto.

Qualora non dovesse essere rispettato quanto descritto sopra, lo Staff di GNS Racer prenderà provvedimenti il quale non saranno opinabili.


2 - Regolamento Portale

2.1 - Moduli di iscrizione per la partecipazione ai Campionati/eventi: Per iscriversi ai campionati/eventi verranno richiesti i senguenti dati:
Nome In Game;
Cognome In Game;
Email;
Steam ID (guida per trovare il proprio steam ID https://support.ubisoft.com/en-GB/Faqs/000027522/Finding-your-Steam-ID?fallback=en_GB)
Veicolo e livrea.

2.2 - Segnalazioni bug e varie:
Per effettuare segnalazioni di qualunque tipo, vi è il tasto "Contattaci" nella barra superiore del portale. Una volta cliccato, basterà inserire i dati richiesti (Nome, Cognome, Contatto di Discord, email e testo) ed il sistema invierà automaticamente l'email.
Oppure potete autonomamente inviare dal vostro portale email, una email al seguente indirizzo: gamersneversleepracer@gmail.com.


3 - Regolamento sportivo interno

3.1 - Briefing Pre-Gara:
La presenza al briefing pre-gara è obbligatoria anche in assenza di microfono. Durante il briefing verranno effettuati sia vari controlli generali che verranno esplicate e ricordati vari punti fondamentali per partecipare alla sessione. In caso di impossibilità di partecipazione al briefing è obbligatorio comunicarlo allo Staff GNS Racer.

3.2 - In pista:
3.2.1 - Prove Libere e Qualifica:
Sia in sessione di Prove Libere che in Qualifica, bisogna prestare molta attenzione al traffico.
I piloti che non stanno effettuando il giro veloce devono evitare le traiettorie ideali in caso di altri veicoli vicini, questo per agevolare il sorpasso e non intralciare il giro lanciato di altri piloti.
I piloti che stanno effetuando il giro veloce e/o sono in procinto di effettuarlo devono prestare altresì attenzione al traffico poiché effettuare il giro veloce non fa acquisire la precedenza su altri piloti che stanno effettuando anchessi il giro veloce. In questo caso bisogna essere pazienti e saper rinunciare il giro e/o effettuare un sorpasso in zone consentite senza causare nessun rischio.


Qualora questi punti non dovessero essere rispettati la Direzione Gara applicherà delle sanzioni (o secondi a fine gara, o punti in campionato, o squalifica dalla sessione).

3.2.2 - In gara e Safety Car:
In gara bisogna sempre prestare maggiore attenzione in caso di vicinanza ad altri veicoli. Nello specifico durante la partenza è consigliabile mantenere la propria traiettoria e non invadere quella altrui poiché è semplice provocare un incidente. E' presente una Safety Car che sarà gestita dalla Direzione Gara (segue punto 3.3) che, in caso di incidente, valuterà se entrare o meno. In caso di entrata in vigore del regime di Safety Car, il veicolo in testa dovrà accodarsi alla Mercedes Bianca con lampeggianti di colore verde e rosso. Il sorpasso sarà consentito esclusivamente in caso di sdoppiaggi. Non appena la Safety Car spegnerà i lampeggianti, tutti i piloti dovranno mantenere il precedente ritmo imposto dalla Safety Car mentre la medesima alzerà il suo ritmo in modo tale da poter entrare in sicurezza ai box. Dal momento che la SC sarà in sicurezza, il pilota in testa potrà riprendere il ritmo gara. I sorpassi, a fine regime di Safety Car, potranno essere effettuati non appena si taglia la linea del traguardo. Il regime Safety Car ha una durata di massimo 2 giri ad uscita di Safety Car

3.3 - Direzione gara:
La Direzione Gara opererà autonomamente durante i primi due giri dalla partenza ed esaminerà attentamente situazioni pericolose. In caso di eventi sinistri e/o pericolosi, la presente contatterà i piloti coinvolti che saranno tenuti alla risposta entro 24 ore. Infine, la Direzione Gara, emetterà un verdetto insindacabile. In caso di incidenti successivi ai primi due giri dalla partenza, i Piloti/Team sono tenuti di effettuare un reclamo (vedi punto 3.4).

3.4 - Reclami:
I reclami possono essere effettuati da tutti i partecipanti al Campionato/Evento. Per presentare un reclamo, bisogna andare su Discord e compilare il seguente messaggio nella chat del campionato/evento interessato:


[GNS] Fabrizio Francischiello (se non prende il tag fate manualmente)
RECLAMO
Pilota (tu): Nome e Cognome
Pilota incriminato: Nome e Cognome
Step: Numero
Minuto/Giro:



N.B. PER PARTECIPARE AI CAMPIONATI/EVENTI E' OBBLIGATORIO AVERE NOME E COGNOME REALI (es. Fabrizio Francischiello e non Arkatras). QUALORA QUESTO PUNTO NON DOVESSE ESSERE RISPETTATO, L'ISCRIZIONE SARA' RITENUTA NULLA.

N.B. (2) NON E' POSSIBILE EFFETTUARE DA UNA PERSONA PIU' ISCRIZIONI. QUALORA PERSONE TERZE AVESSERO PROBLEMI DURANTE L'ISCRIZIONE, SI PREGA DI CONTATTARE LO STAFF DI GNS RACER (segui punto 2.2).


I reclami dovranno essere effettuati entro 48 ore dalla fine dello Step. In caso contrario, non verrà tenuto in considerazione.


288 Visite totali, 3 visite odierne